<

La natura come ispirazione del proprio stile di vita.
È il concetto che, inizialmente, ha spinto un gruppo di amici comaschi appassionati di giardinaggio a promuovere Orticolario con il supporto della storica Società Ortofloricola Comense e del Distretto Florovivaistico Altro Lombardo.

La prestigiosa collocazione nel complesso di Villa Erba, con il suo parco in riva al lago e un esclusivo centro espositivo, si riallaccia alla tradizione che ha visto nel passato le ville lariane protagoniste di importanti esposizioni florovivaistiche e permette di offrire al visitatore uno scenografico sfondo naturale ai temi della cultura e della valorizzazione del paesaggio, della botanica e della biodiversità.

La natura è una realtà dinamica e Orticolario si presenta “per un giardinaggio evoluto”.

Il nostro spazio, sia esso un terrazzo, un giardino, un orto, un frutteto o qualsiasi luogo di contatto privilegiato con la natura può e deve evolvere con il mutare delle nostre passioni e non solo delle stagioni.
Ed ecco che questo rapporto di intimità si alimenta e intensifica nella ricerca di nuovi colori, profumi, strumenti ed elementi di arredo vissuti anche nel corso della loro creazione. Abbinando funzionalità e design producono emozioni e stimoli che solo l’arte, in tutte le sue forme, riesce a trasmettere.

In questo contesto Officinando ha presentato “i 100”, vincendo il premio per la migliore esposizione dei prodotti.

 

SalvaSalva

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search