<

Officinando a New York

“I 100” arrivano a New york. Li troverete da Bergdorf Goodman, sulla 5th Avenue.

Bergdorf Goodman è considerato il tempio dell’alta moda americana. Non c’è nessun “department store” che riesca ad eguagliare la storia e la leggenda rappresentata da Bergdorf Goodman. Bergdorf Goodman è, per esempio, uno dei department store preferiti da Carrie di Sex & the City e appare in moltissime scene della celebre serie tv.

Sono le persone che sono passate da qui ad aver dato un’anima a questo luogo. Prima di tutto i fondatori, Mr Bergdorf e Mr Goodman, che sul finire del 1800 hanno dato vita a questo store, passandolo poi agli eredi che fino a qualche anno fa vivevano proprio nell’ultimo piano dell’edificio: questo testimonia come per loro questo department store fosse proprio una casa.

E anche i dipendenti di Bergdorf Goodman si sentono come a casa e alcuni di loro hanno dato un contributo importante alla storia dello store: Dawn Mello fu la vicepresidente che per prima portò una ventata d’aria fresca a Bergdorf Goodman accogliendo stilisti emergenti, mentre Betty Halbreich è diventata la personal shopper più famosa al mondo.

E anche i clienti hanno contribuito ad aumentare la notorietà di Bergdorf Goodman e molti di loro sono celebrities: da John Lennon che in una sola giornata di shopping acquistò ben 50 pellicce per la moglie Yoko Ono (c’è ancora oggi un reparto tutto dedicato alle pellicce) a Barbra Streisand che ha persino girato un video di una sua canzone in questo luogo.

Oggi in realtà sono due i negozi del brand Bergdorf Goodman a New York e si trovano proprio uno di fronte all’altro, sulla Fifth Avenue, tra la 57th e la 58th Street.

Troverete Officinando nello store originale, quello che si trova sulla destra, scendendo da Central Park. L’altro negozio, il Men’s Store, è nato negli anni ’90 si trova sulla sinistra ed è dedicato interamente alla moda uomo.

Le vetrine di Bergdorf Goodman sono una delle attrazioni principali di questo department store, soprattutto in prossimità delle festività natalizie. Alcuni mesi prima delle feste, una sezione dell’ultimo piano viene allestita con incredibili addobbi natalizi di ogni tipo.

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search